Location

Polo Museale  e...Faifoli.



Il polo Museale di recente costruzione, sorge di fianco al complesso storico archeologico di  Santa Maria di Faifoli. Immerso in una natura rigogliosa e incontaminata, si pone come polo culturale per un auspicabile ritorno di Faifoli a fucina di attività storico ed artistiche, attraverso la realizzazione di diverse iniziative culturali.
Il polo museale dispone di servizi e di tre sale due delle quali sono multimediali l'altra è indicata per esposizioni e mostre.




Abbazia Santa Maria di Faifoli e Sagrato




L'abbazia ed il sagrato sono idonei ad ospitare eventi per un numero elevato di persone.
L'intera area, di proprietà del Comune di Montagano, è video sorvegliata ed è servita da un ampio parcheggio illuminato. 

























Come Arrivare
Dall'A1, dall'A14 o da qualsiasi parte, arrivare a Campobasso, prendere la vecchia statale SS87 direzione Termoli a circa 6 km prendere bivio per Montagano dopo 3km si è in paese, prendere la SP per la Fondovalle Biferno dopo circa 4km prendere bivio sulla destra per Santa Maria di Faifoli a circa 700m siete arrivati


GPS  41°39'06.33'' N    14°40'04.05'' E


Ricettività
Per chi desidera soggiornare a Montagano piu giorni può pernottare presso "la Locanda del Viandante" telefonando con largo anticipo al numero 0874 451402


Natura
Da Faifoli è possibile inoltrarsi nella natura con delle passeggiate lungo i numerosi sentieri, in un susseguirsi di scoperte della flora e della fauna del luogo.